La soluzione definitiva per la compliance doganale dei tuoi alcolici:

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Incubo dogane e fisco?

Le vendite che comportano una spedizione dei tuoi alcolici a privati all’estero non ti fanno dormire sogni sereni?

Che sia a distanza, dal tuo E-commerce o a seguito della degustazione in punto vendita, ci sono severe normative che incombono sul venditore sia che venda in Unione Europea che Extra-UE.

Per questo, risulta essenziale affidarsi al partner che sappia ottemperare in modo trasparente a tutte le normative previste a livello fiscale e doganale.

Direct from Italy ha ideato diverse soluzioni per rendere le tue vendite a privati pratiche e conformi: D2C Customs.

Incubo dogane e fisco?

Le vendite che comportano una spedizione dei tuoi alcolici a privati all’estero non ti fanno dormire sogni sereni?

Che sia a distanza, dal tuo E-commerce o a seguito della degustazione in punto vendita, ci sono severe normative che incombono sul venditore sia che venda in Unione Europea che Extra-UE.

Per questo, risulta essenziale affidarsi al partner che sappia ottemperare in modo trasparente a tutte le normative previste a livello fiscale e doganale.

Per questo, risulta essenziale affidarsi al partner che sappia ottemperare in modo trasparente a tutte le normative previste a livello fiscale e doganale.

Direct from Italy ha ideato diverse soluzioni per rendere le tue vendite a privati pratiche e conformi: D2C Customs.

Declinazioni d'uso, hai l'imbarazzo della scelta

Scegli tu dove e come vendere

VINI
0
SPIRITI
0
INTERMEDI
0
BIRRE
0
Mercati attivi VINO

Andorra, Antigua e Barbuda, Argentina, Australia, Austria, Bahamas, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina, Cipro, Colombia, Corea, Croazia, Danimarca, Emirati Arabi Uniti, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Grecia, Hong Kong, India, Isole Canarie, Israele, Italia, Liechtenstein, Norvegia, Nuova Zelanda, Olanda, Portogallo, Regno Unito, Rep. Ceca, Russia, Singapore, Slovenia, Spagna, USA, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Taiwan, Ucraina.

Mercati attivi SPIRITS

Andorra, Antigua, Argentina, Australia, Austria, Bahamas, Belgio, Corea, Danimarca, Emirati Arabi Uniti, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, India, Isole Canarie, Italia, Norvegia, Nuova Zelanda, Olanda, Regno Unito, Rep. Ceca, Russia, Slovenia, Spagna, Singapore, Sud Africa, Svezia, Svizzera.

Mercati attivi INTERMEDI

Andorra, Antigua, Argentina, Australia, Austria, Bahamas, Belgio, Corea, Danimarca, Emirati Arabi Uniti, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, India, Isole Canarie, Italia, Norvegia, Nuova Zelanda, Olanda, Regno Unito, Rep. Ceca, Russia, Slovenia, Spagna, Singapore, Sud Africa, Svezia, Svizzera.

Mercati attivi BIRRA

Andorra, Antigua, Argentina, Australia, Austria, Bahamas, Belgio, Corea, Danimarca, Emirati Arabi Uniti, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, India, Isole Canarie, Italia, Norvegia, Nuova Zelanda, Olanda, Regno Unito, Rep. Ceca, Russia, Slovenia, Spagna, Singapore, Sud Africa, Svezia, Svizzera.

Schermata Wine

Come funziona?

D2C Customs ti permette di avere il controllo in tempo reale sugli oneri doganali, costi di trasporto e la gestione documentale per vendere direttamente verso i tuoi clienti privati all’estero

Potrai vendere all’estero rispettando le normative doganali e fiscali, sia a distanza, tramite il TUO E-commerce o direttamente dal tuo punto vendita, senza ricorrere ad intermediari. 

Non regalare ad altri i tuoi margini, diventa AUTONOMO! 

Il sistema quota in tempo reale:

Come funziona?

Plug-in DFI Accise ti permette di avere il controllo sugli oneri doganali e la gestione documentale per vendere direttamente verso i tuoi clienti privati all’estero

Potrai vendere all’estero rispettando le normative doganali e fiscali, sia tramite il TUO E-commerce che dal tuo punto vendita, senza ricorrere ad intermediari. 

Non regalare ad altri i tuoi margini, diventa AUTONOMO! 

Schermata Wine

Come avviene il processo?

Come avviene il processo?

Tieni tutto sotto controllo dalla dashboard di controllo: PAD

Gestisci le specifiche doganali e logistiche dei tuoi prodotti

Esportazione excel per la fatturazione componenti di costo

Accedi ai report su accise, IVA (OSS) e packaging tax

Inserisci ordini da punto vendita o su richiesta

Gestisci le tue regole di spedizione per singolo paese

Quali sono i vantaggi con Direct from Italy?

11

Protezione completa per la tua azienda

14

Presa diretta in loco e pagamenti diretti

12

Risparmio di tempo, il tuo tempo vale SOLDI!

15

Autonomia di gestione online e punto vendita

13

Completa tracciabilità delle operazioni

16

Moltiplica le possibilità di business nel mondo!

Scegli la licenza D2C Customs più adatta a te:

BASE

Per MICRO IMPRESE: L’essenziale per creare la tua rete di vendita diretta verso il privato estero, in totale legalità e autonomia.
79/mese
  • 15% canone di gestione, applicato al solo imponibile prodotto venduto, imputabile anche al cliente finale
  • Gestione accise/dazi per un solo tipo di alcol a scelta tra vino, superalcolico e birra
  • Automazione per E-commerce (CMS più noti) o Direct from Producer
  • Inserimento ordini offline da punto vendita o a distanza tramite area dedicata su dashboard PAD
  • Assistenza Help Center

MAGNUM

Per MEDIE IMPRESE: Un salto di qualità per la completa gestione online e on-site verso privati all’estero, non porti più limiti.
229/mese
  • Tutto ciò che prevede il piano STANDARD più:
  • 5% canone di gestione, applicato al solo imponibile prodotto venduto, imputabile anche al cliente finale
  • Gestione accise/dazi per TUTTI i tipi di alcol: vino, superalcolico, alcolici intermedi e birra
  • Aree gestione custom: sconti su spedizione, report accise e IVA (OSS) e spedizioni assicurate
  • Gestione multi-site per singola p.iva

JEROBOAM

Per GRANDI IMPRESE e GRUPPI: Ideale per grandi realtà multi-negozio con elevata necessità di scalabilità e integrazioni ad hoc.
SU RICHIESTA
  • Tutto ciò che prevede il piano MAGNUM più:
  • Canone di gestione configurabile in base ai volumi di vendita, imputabile anche al cliente finale
  • Automazioni multi-site su più E-commerce e/o Direct from Producer anche per aziende dello stesso gruppo con p.iva diversa
  • Perfetta integrazione con complessi sistemi gestionali e E-commerce aziendali customizzati
  • Incluso sistema custom multi-punto vendita: Direct from Producer
  • Pacchetto assistenza FULL incluso

Non sai scegliere? Confronta i piani...

NON hai o NON vuoi un E-commerce?

La soluzione per punto vendita:
Direct from Producer

Direct from Producer è una soluzione cloud ad uso esclusivo interno, progettata per gestire in modo semplice ed efficace gli ordini provenienti dal punto vendita fisico, oltre a richieste via e-mail o telefono. Il sistema può essere utilizzato sia dal personale di accoglienza che direttamente dal cliente finale in modalità self-order, consentendo di inserire l’ordine in autonomia.

Grazie a questa configurazione, non si creano dinamiche di prezzo legate agli importatori, poiché la gestione avviene esclusivamente all’interno dell’azienda. Inoltre, il processo è istantaneo: l’ordine viene registrato in tempo reale con la quotazione immediata di costi di spedizione e oneri doganali, mentre il pagamento viene ricevuto direttamente in loco. 

Usa la nostra soluzione per punto vendita: Direct from Producer

Direct from Producer è una soluzione cloud ad uso esclusivo interno, progettata per gestire in modo semplice ed efficace gli ordini provenienti dal punto vendita fisico, oltre a richieste via e-mail o telefono. Il sistema può essere utilizzato sia dal personale di accoglienza che direttamente dal cliente finale in modalità self-order, consentendo di inserire l’ordine in autonomia.

Grazie a questa configurazione, non si creano dinamiche di prezzo legate agli importatori, poiché la gestione avviene esclusivamente all’interno dell’azienda. Inoltre, il processo è istantaneo: l’ordine viene registrato in tempo reale con la quotazione immediata di costi di spedizione e oneri doganali, mentre il pagamento viene ricevuto direttamente in loco. 

CMS Compatibili

Tramite WEBHOOK o via API

prestashop
magento
shopify
TeamSystem commerce

Domande frequenti - FAQ

Posso decidere io in quali paesi attivare D2C Customs?

Certo! La scelta è solo tua, dei paesi attivi puoi decidere di usare D2C Customs dove vuoi.

Il canone di gestione dove e come si applica?

Il canone di gestione si applica solo sull’imponibile del prodotto venduto gestito attraverso D2C Customs. Quindi, solo sui paesi che hai deciso di abilitare con Direct from Italy. Ricorda una caratteristica essenziale, sei tu a scegliere se il canone di gestione lo assorbe l’azienda oppure il cliente finale come componente del costo di spedizione.

Dove posso usare D2C Customs?

D2C Customs si installa direttamente nel tuo E-Commerce proprietario o Wine-Club, è totalmente trasparente e si attiva solo per la fase di quotazione degli oneri doganali a carrello.

In alternativa, se non sei dotato di un E-Commerce puoi utilizzare il nostro gestionale ordini (per punto vendita o ordini a distanza) accessibile dalla dashboard di controllo PAD. Oppure puoi richiedere il software per gestire il self-order da punto vendita messo a disposizione dei tuoi clienti finali, scopri subito: Direct from Producer.

Quali funzioni ha D2C Customs?

D2C Customs serve a renderti totalmente autonomo nella gestione delle tue vendite direct-to-consumer verso privati all’estero.

Il sistema ti permette di gestire in modo semplice e automatizzato: pratiche doganali, calcoli sugli oneri fiscali-doganali e spese di spedizione sui tuoi alcolici. In questo modo, potrai aprire un canale di vendita diretto verso i tuoi clienti senza necessitare di importatori o depositi fiscali a destino. 

Accise, dazi e IVA a destinazione (secondo normativa OSS per l’UE) non saranno più un ostacolo alle tue vendite, perché verranno quotate direttamente nel carrello del tuo E-commerce e rese esplicite al tuo cliente finale. Il sistema ti collegherà direttamente alle dogane e alla logistica integrata.

Come avviene la gestione doganale?

Non dovrai attivare rapporti doganali con ogni singolo paese verso il quale vuoi rivolgerti, né occuparti del disbrigo doganale perché ce ne occuperemo noi.

In questo modo, oltre ad aver un grande risparmio in termini di tempo e risorse, avrai reso tutto il processo pratico ed automatico.

Con quali dispositivi posso ricevere gli ordini?

Dal tuo E-Commerce online dai tuoi clienti, sulle tue vetrine estere Amazon (solo per Seller in UE) ma puoi trasformare il tuo E-Commerce anche in un sistema per ricevere gli ordini direttamente in cantina con pagamento in loco!

Potenzialmente, puoi utilizzarlo in qualsiasi dispositivo sia dotato di una connessione a internet e può essere utilizzato anche dal cliente (dotandolo di un tablet ad esempio).

Come avviene il pagamento dell’ordine?

Il pagamento arriva dal cliente direttamente a TE, senza alcun tipo di intermediazione, già compreso di tutti gli oneri doganali-fiscali e spese di spedizione.

Sei libero di gestire la vendita e il relativo pagamento con i tuoi metodi preferiti.

Se il cliente ordina online, riceverai il pagamento a seconda dei metodi di pagamento che hai già impostato. Se utilizzi il sistema anche dal punto vendita, potrai ricevere i pagamenti direttamente in contanti o POS dal tuo cliente.

Cosa cambia all’interno del mio e-commerce inserendo D2C Customs?

NULLA! Tutto rimane come prima, D2C Customs si inserisce in modo totalmente trasparente e andrà ad attivarsi solo nella fase di carrello per mostrare al tuo cliente la quotazione di accise, dazi, IVA (a destinazione secondo normativa OSS) e costo di spedizione.

Potrai scegliere tu come mostrare i costi e gli oneri doganali; se aggregati in un’unica voce o separati.

Quali tipi di alcolici posso vendere? Posso vendere anche altri prodotti?

Vino, birra, bevande spiritose, prodotti intermedi, alimentari, succhi, olio, gadget, merchandising, box speciali, bundles vendi ciò che vuoi, dove vuoi e senza limiti nelle quantità.

Devi gestire tutti i tipi di alcolici in contemporanea? Richiedi la versione MAGNUM o JEROBOAM.

Cosa devo fare una volta attivato D2C Customs e ricevuto l’ordine dal cliente?

Non dovrai gestire alcun tipo burocrazia doganale, né contattare alcun corriere.

Ti rimarrà solamente da imballare correttamente il pacco con imballi certificati e applicare la lettera di vettura che riceverai automaticamente via e-mail dalla nostra logistica integrata.

Tutta la documentazione, infatti, verrà gestita dal nostro sistema con la logistica.

Come avviene la presa, direttamente in azienda o tramite stoccaggio esterno?

Di default organizziamo la presa diretta in cantina, senza nessun costo aggiuntivo.

In alternativa, hai la possibilità di richiedere l’outsourcing e il picking & packing presso la logistica collegata al nostro sistema.

Che tipo di vendite posso effettuare con D2C Customs?

Per le vendite estero si utilizza esclusivamente per vendite a clienti privati D2C (direct-to-consumer).

Se vendi in Italia potrai rivolgerti sia ad aziende che a clienti privati.

Posso vendere con D2C Customs anche formati particolari o box regalo?

Sì, puoi vendere bottiglie speciali, box legno, cartoni, lattine, confezioni regalo. Scegli la licenza più adatta alle tue esigenze.

Posso vedere una demo del vostro sistema?

Puoi richiederci una consulenza personalizzata compilando la richiesta a fondo pagina.

Su quali tipologie di E-Commerce (CMS) posso installare D2C Customs?

Siamo compatibili con E-Commerce base WordPress (WooCommerce), Shopify, Magento, TS Commerce e Prestashop.

In alternativa, se il tuo E-Commerce è custom ti forniremo le API per l’integrazione (disponibile solo dalla licenza MAGNUM).

Come avviene la scelta del corriere? Devo contattarlo io?

Il corriere viene automaticamente assegnato dal sistema in funzione alla destinazione selezionata dal tuo cliente.

Istruzioni per la presa e lettera di vettura, ti verranno inviate in automatico via e-mail dopo l’inserimento del tuo ordine.

Posso usare lo stesso D2C Customs anche se non ho un e-commerce o non voglio aprirne uno?

Certo! Puoi gestire tutti i tuoi ordini direttamente dal nostro pannello di controllo PAD, un sistema cloud progettato per inserire rapidamente gli ordini ricevuti sia in punto vendita che a distanza.

Se cerchi una soluzione ancora più automatizzata, offriamo anche un sistema chiavi in mano per facilitare il self-order da parte dei clienti in visita al tuo punto di degustazione. Questo ti permetterà di ottimizzare l’esperienza d’acquisto e di espandere l’indotto enoturistico della tua cantina.

Inoltre, con il nostro gestionale potrai registrare facilmente anche gli ordini ricevuti via email, centralizzando tutte le vendite in un unico strumento.

Scoprilo subito: Direct from Producer

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